Le fragranze estive ispirate al mare

Le fragranze estive ispirate al mare

Le fragranze estive ispirate al mare….
profumi ispirati al mare permettono di viaggiare con i sensi: conducono la mente verso luoghi paradisiaci ed incontaminati dove l’aria salmastra riscaldata dal sole risveglia la voglia di vacanza.

Celebrano lo splendore e la magnificenza del mare, attraverso sentori acquatici, note ozonate e accordi iodati

Fresche come la brezza che soffia sul mare, azzurre come le onde che si infrangono sugli scogli: le fragranze estive seguono la rotta marina catturando i sentori della sabbia calda, dell’acqua cristallina e della vegetazione lussureggiante delle coste, trasformando in vere e proprie cartoline olfattive, note, odori e sapori del Mediterraneo

Le nostre proposte per l’Estate 2017

Acqua dell’Elba
Qualcosa di più di una fragranza, una vera e propria essenza: l’essenza di un’isola.
Profumi unici creati all’Isola d’Elba con materie prime naturali e tecniche manifatturiere artigianali.
Nei prodotti Acqua dell’Elba si possono trovare le note marine delle acque fresche e cristalline dell’isola, delle sue spiagge dorate, ma anche quelle fiorite di gelsomino e gardenia, quelle frizzanti di arancia e limone e quelle più decise e legnose della macchia mediterranea, come cedro, cipresso, muschio e ginepro

Acqua
Una caletta isolata. Attorno niente altro se non il mare, il sole e la leggera brezza marina che trasporta delicate note di sale.
Dentro, noi. Il nostro cuore, la nostra vita, il nostro viaggio.

Un profumo per lui e lei creato con le note di:
Agrumi e Sentori di Sale
Alga Marina, Fiori di Mirto e GelsominoLegno di Cedro,
Muschio Acquatico e Bacche di Mirto

Il Profvmo

Aria di Mare
Un viaggio olfattivo che ci porta nell’emozione e nel benessere di una vacanza continua, liberi e sognanti.
L’aroma di partenza è iodato come un’onda. All’improvviso sbocciano fiori selvatici quali l’impetuosa ginestra e il giglio di sabbia.
Si chiude con accenni di muschio e di tiaré.

Pioggia Salata
Emoziona l’olfatto e la pelle, con una rugiada di profumo irrinunciabile, data dalla sua unicità. Un’alchimia tra cielo, vento e mare.
È supportata da sei tipi di odorosi Sali e Alghe marine, provenienti da luoghi incontaminati ricchi di storia e di fascino.
Essenze di fiori di Cananga odorata, Hibiscus, Rosa muschiata, Pitosforo, Oleandro bianco e Giglio di mare ne danno le note suadenti. Un soffio di vento completa l’opera, portando con sé sentori di sabbia, palmeti ed eucalipti in fiore.

Carthusia

Aria di Capri 
Ecco riaccendersi quella fragranza impalpabile e precisa, irripetibile e sensazionale che sa di brezza marina e cieli azzurri, di sole caldo e fiori freschi. Dove la mimosa si addolcisce nel giaggiolo, si rafforza con l’essenza del limone, dell’arancio e le dolci note della pesca. Un profumo magico e unico, pieno di suggestioni e di ricordi.

Arteolfatto

Brise Marine

E’ un profumo ispirato all’universo marino. Inizia con lo slancio fresco e frizzante del bergamotto, per poi sbocciare in un cuore solare e fiorito di yalng yalng, esaltato da un tocco di noce di cocco.

La vaniglia bourbon , il muschio e la fava tonka donano al fondo una squisita dolcezza.

Un’alchimia olfattiva speziata, fiorita, legnosa, ispirata al mare turchese e alla brezza marina.