Chi Siamo

Dal 1966…

Era il 1966, quando Franco uomo dalle grandi capacità imprenditoriali decide di trasformare la sua grande passione nel suo lavoro, dando vita al primo punto vendita in Avellino… nasce la Profumeria Solomita.
A distanza di due anni grazie all’immediato riscontro della clientela, Franco apre un nuovo ed elegante negozio nel cuore del centro storico. Solomita diventa così un importante punto di riferimento per la città ma anche per la provincia che si rivolge per il vasto assortimento di prodotti e la competitività dei prezzi.
Nel 1986 prematuramente Franco viene a mancare. A questo punto la moglie Angela con caparbietà, coraggio e tenacia, nonostante quattro bambine piccole a casa decide di portare avanti l’attività e non abbassare la saracinesca.
Nel 1994 Angela avvalendosi della collaborazione della primogenita Giovanna, valutando le esigenze di un mercato in continua evoluzione, decide di trasferire l’attività sul corso principale della città nel prestigioso “Palazzo Sarchiola”. È il 16 Luglio 1994 quando inaugura la nuova Profumeria Solomita.
Una nuova impostazione commerciale, un salotto elegante e accogliente, dove accanto alla profumeria tradizionale prende posto la profumeria “Artistica”. Il profumo non solo una semplice fragranza da indossare ma storia, arte e cultura per un pubblico di intenditori.
Oggi Angela e Giovanna continuano a prendersi cura dell’affezionata clientela con la stessa passione e professionalità selezionando sempre i migliori brand della profumeria artistica Italiana e Internazionale, gli accessori di tendenza, la cosmesi più all’avanguardia e i bijoux di lusso.
Una tradizione che continua unitamente alla tecnologia con l’apertura di recente della piattaforma e-commerce per una platea di consumatori sempre più ampia, confermandosi ancora oggi punto di riferimento per chi cerca quel particolare in più… Profumeria Solomita dal 1966

1966 – 2016

50° Anniversario di Attività